Come creare da zero un blog in grado di guadagnare

Written By Fabrizio Giancaterini

Home » Opportunità » Come creare da zero un blog in grado di guadagnare

Strumenti, atteggiamento mentale e formazione necessaria. Come si fa e quanto ci vuole a tirare sù da zero un nuovo blog e renderlo capace di generare vero guadagno. Nel SEOME TALK di oggi ne parliamo con Emanuele Tolomei, formatore e imprenditore digitale. Qui trovate il suo sito aziendale. Mettetevi comodi perché Emanuele ci dà un sacco di spunti per creare un progetto online orientato alla monetizzazione.

Quanto tempo ci vuole per tirare su un blog capace di guadagnare online?

Emanuele Tolomei è un professionista con un profilo davvero particolare perché se da una parte si occupa di formazione dall’altra, come si può vedere chiaramente dal suo sito web, si impegna direttamente in una serie di blog e siti web orientati alla monetizzazione. Il suo canale preferito di guadagno è senza dubbio l’affiliazione. Dopo i consigli di Andrea Ciraolo su come guadagnare con un canale YouTube, Emanuele Tolomei dà diverse dritte interessanti su come produrre contenuti di qualità per attirare grandi brand, attivare accordi di affiliation e generare lead di valore.

Il fatto che Tolomei sperimenti direttamente le strategie delle quali parla lo rende particolarmente credibile e concreto nel modo di dare consigli.

Sul tempo necessario per formarsi e prepararsi Tolomei è abbastanza realista e severo. Fuori da qualsiasi mito del guadagno facile e della rendita passiva, Tolomei spiega come sia necessario almeno un anno e mezzo prima di riuscire a sviluppare un blog davvero in grado di guadagnare soldi.

Come creare risorse valide e monetizzabili sul proprio blog

Buona parte della seconda puntata del nostro SEOME TALK è dedicata a come si fa a costruire articoli, recensioni, risorse di valore, davvero originali, capaci di catturare traffico su Google e dare vero valore. Un valore che diventa informativo per il lettore e monetario per il proprietario del blog.

Lascia un commento